Salve,
ho da poco acquistato un DVR (DVR-8204T) e vorrei collegarci 4 videocamere e collegare il tutto ad una rete per poi vedere in remoto ciò che il DVR sta registrando... in pratica poter vedere comodamente da casa mia quello che il mio DVR sta registrando nel mio negozio.
Mi ha detto il rivenditore che devo richiedere una connessione ADSL con IP STATICO.
Premetto che non ho mai fatto tutto ciò e ho solo una infarinatura teorica molto blanda sulle reti.
La mia domanda è questa, ipotizzando di avere:
- una connessione ALICE con IP Statico;
- un router correttamente installato;
- connessione attiva e funzionante;
- DVR e telecamere correttamente installate ed in funzione;
come faccio a vedere nel browser di casa mia le immagini registrare sul cantiere ???
Ho fatto una prova a casa (con Fastweb) montando tutto il sistema e sembra che funzioni ma mi hanno detto che al di fuori della mia rete casalinga le cose cambiano, quindi ora vorrei sapere come fare a far funzionare tutto al negozio dove farò installare una ALICE con IP STATICO (come da consiglio del rivenditore.)
Penso come da manuale di aver impostato bene il router ed aperto le porte che il manuale del DVR dice di aprire visto che a casa funziona tutto regolarmente.
I miei dubbi sono sui settaggi del DVR (indirizzo IP, Netmask, Gateway, Porta web server, DNS e indirizzo MAC) nel momento che passerò da fastweb ad alice, e cioè dove o come devo sfruttare questo IP STATICO?