Un saluto a tutti.
Ho acquistato, per i miei figli, il notebook Packard Bell Easynote TJ65-CU-003IT, abbastanza completo per i loro studi attuali. Con mia sorpresa, a casa, noto che è sprovvisto di modem interno che, sinceramente, davo per scontato .
Ora, precisando che abito in zona non coperta da Adsl , che (credo) non posso sfruttare neanche la WiLAN 802.11 di cui è dotato, immagino che devo arrangiarmi come per il vecchio pc desktop collegato a 56k.
Quindi, non potendo collegarlo con una semplice prolunga ad una qualsiasi presa telefonica di casa, devo munirmi di un modem esterno usb anch'esso a 56k. Dico bene? Vi chiedo un consiglio su quale tipo e modello di modem acquistare, e soprattutto che sia "più veloce" di quello del pc che quando è festa va a 2,3 kbps!!
Inoltre, c'è qualche altro modo per collegare il notebook a internet ad una certa velocità e anche libertà di movimento?
Mi scuso per la domanda che a molti potrà sembrare banale (non sono esperto nel campo, ma cerco di imparare) e ringrazio sin da ora per il tempo che vorrete dedicarmi.