mah.... da quando mia madre (sui 50) si è presa l'influenza facebook non le bastava piu collegarsi da casa ha voluto farlo ovunque quindi si è presa la chiavetta (ha scelto tim con chiavetta HUAWEI che secondo mè per il prezzo è la migliore, la onda da parecchi problemi).... e non mi ha mai detto di avere problemi ... ovviamente fa solo navigazione e io non ho mai provato a pacioccarci ....
per quanto riguarda il router diciamo che al suo interno ha una specie di sito con tutte le configurazioni ....
netgear è uno dei piu diffusi e ci sono molte pagine web di spiegazioni all'utilizzo.....
quando si ha un problema beh.... se tu chiami loro controllano lo stato della tua linea se dicono che per loro è a posto si controlla meglio e si cercano possibili soluzioni sui forum e magari con l'aiuto di qualche amico si fanno test incrociati con altri pc per eliminare il fattore pc se tutto è a posto gli si rompe dinuovo le balle..... il router una volta configurato ..... almeno che non fai modifiche andrà sempre....
il mio router sarà acceso da 4 anni (a parte quando salta la luce)... sempre acceso ....
l'adsl "alice" ho notato che piu la usi piu va veloce .....
però son un pò dubbioso sull'usare un netbook o comunque un portatile per farci girare un p2p e quindi fare dei lunghi periodi di accensione .... secondo me gli accorci di molto la vita non riuscendo a smaltire bene il calore al suo interno.... (secondo me) ci sono varie scuole di pensiero
.......
ho detto tutto......mmmmm...... o forse non ho detto nulla........
fai la scelta navigare o anche scaricare........ solo a casa o ovunque(anche questo è importante)..... chiavetta o cellulare (via usb..... sconsiglio via bluetooth)
se hai dubbi specifici chiedi pure
saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.