Il mio vecchio Monitor crt, pare abbia tirato le cuoia:
essendo dotato di hub usb, ho collegato un nuovo mouse; probabilmente ho girato un po'troppo forte il monitor per avere la presa comoda ed è comparsa la scritta "nessun segnal video".
Ho staccato\riattaccato il cavo video più volte; sia quello collegato al pc, ma la scritta rimane. Sperando che fosse un problema del cavo, ne ho comprato uno nuovo, ma la scritta rimane. Domani porto il cavo in ufficio per vedere se il problema non dipende da questo.
Accade, però, una cosa strana: avendo qualche porta usb vi ho collegato anche la tastiera; quando accendo il pc prima di aver acceso il monitor il pc dice(sì, la scheda madre parla )"keybord not detected" e quindi non parte.
Invece il pc adesso si accende tranquillamente...insomma il pc riceve il segnale della tastiera e di tutte le periferiche usb collegate al monitor, mentre il monitor non riceve il segnale video.
Certo, se finalmente passassi ad un lcd guadagnerei mezza scrivania, ma visto la velocità con cui escono prodotti tecnologici nuovi, preferirei aspettare davvero l"estremo"momento, per cambiare monitor...