Buonasera a tutti, mi sono appena iscritta... spero di trovare qui un aiuto per il mio problema, leggendovi mi sembrate molto competenti (sicuramente più di me!!)
Premetto che ho una scheda video Nvidia Geforce 8400 GS, il mio pc è un HP a6120 e ho Windows Vista Home Premium 32 bit, se può servirvi.
Dunque, circa 5 giorni fa si sono verificati prima degli sfarfallii dello schermo per qualche minuto, fin quando il sistema non si è bloccato del tutto e ho dovuto spegnere e riaccendere il pc forzatamente. Alla riaccensione mi è comparso un messaggio d'errore riguardante un componente, del quale però non ricordo le lettere esatte, ma che aveva come estensione ".sys", comunicandomi che non funzionava correttamente ma che era stato ripristinato... MA da quel momento non mi è stato più possibile visualizzare i colori dello schermo se non quelli di base, come in una sorta di modalità provvisoria, e anche aprendo la finestra della risoluzione non è possibile riportarla a 1024x768 o selezionare i "32 bit" pur scegliendo l'opzione.
In "gestione dispositivi", l'icona della scheda Nvidia presenta un messaggio di errore, per la precisione "Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)".
Inoltre, aprendo la finestra dei problemi generali riscontrati dal sistema, appare accanto ai problemi della scheda video "Impossibile caricare i driver".
Ho provato prima a fare un aggiornamento dei driver tramite Windows Update, e per il giorno successivo il computer ha funzionato regolarmente (salvo un unico blocco del sistema). Dal giorno dopo il problema è tornato a ripresentarsi, perciò ho provato a disinstallare i driver della scheda video (eliminandoli anche definitivamente con CCleaner) e li ho poi reinstallati tramite il sito ufficiale della Nvidia. Ma nulla. Tutto è come prima.
Praticamente riesco solo a vedere pochissimi colori (potrete capire, mi consente solo l'opzione 4 BIT -.- !) e potrete capire che si tratta di un grande handicap -.-, dato che spesso il pc mi serve per lo studio...
Se qualcuno può suggerirmi qualcosa o magari sa di che potrebbe trattarsi ve ne sarei molto grata
Grazie mille, Fede