Salve a tutti e buone vacanze XD.
Vi spiego il mio problema, spero di essere il più preciso e chiaro possibile.
Quando accendo il mio pc, tutto si esegue normalmente, però dopo 10 minuti, lo schermo si spegne.
Come si spegne ?
Quando lo schermo si spegne emette uno strano suono, pressapoco come quando con un dito bagnato con acqua fredda toccate una superficie molto calda.
Il led del monitor rimane verde, verde come se fosse acceso, se andasse in stand by il led dovrebbe divenire arancione.
Dopo il primo spegnimento, Ri premo sul pulsante di accensione, e il monitor si spegne, quindi il led da verde passa spegnersi.
Ripremo sul pulsante il Led diventa verde e il monitor si riaccende, tutto normale come colori e settaggi ma i tempi di spegnimento involontari si accorciano se il primo spegnimento è avvenuto dopo 10 minuti i successivi, procedendo come ho descritto, sono sempre più ravvicinati arrivando fino anche a 50 secondi circa.
Il rumore come detto è come se qualche cosa all'interno si surriscaldasse, anche se non proviene odore di bruciato.
Ho provato a scollegare il pc collegato al monitor "malato" e collegarlo a un altro monitor perfettamente funzionante e problemi non ne ha dati.
Ho cmq fatto una scansione del pc con antivirus e Tune Up. (Niente è stato rilevato tutto in ordine.)
Chissà se qualcuno di voi ha già avuto qualche problema simile. Come l'avete risolto ? potrebbe essere qualche problema di impostazione di qualche cosa?
Dettagli aggiuntivi :
Il monitor è Sony SDM-HX75