Salve e innanzitutto grazie per la cortesia a tutti coloro vorranno aiutarmi!
Ecco il problema:
Il mio è un hard disk esterno della Seagate modello Barracuda da 7200 giri/min interfaccia SATA,collegamento tramite usb e alimentatore esterno, il case è della Sinktek e ce l'ho da 3 o 4 anni.
Si accende e la spia luminosa è verde come se funzionasse,viene rilevato come periferica dal pc con installato window xp professional solo che dalle risorse del computer non vedo le 4 partizioni di cui consta, efettuate con partition magig.Appoggiando l'orecchio all'HD acceso non si sente il tipico rumore continuo dell'hard disk che gira ma un rumore diverso e discontinuo,come se il disco nel ruotare "grattasse" da qualche parte.Stesso problema si riconstra se installato in un altro computer.
Mi sono già preparato al peggio, ovvero buttare nel bidone 8 anni della mia storia musicale(ovvero tutta) lì conservata ma prima di farlo volevo sentire i vostri pareri nonchè consigli,devo ancora provare ad installarlo come hard disk fisso direttamente nel mio pc, giusto per capire se è un problema di case(dubito) oppure di hd, e cercherò di farlo a breve e di informarvi sui risultati.
Inoltre volevo sapere un parere,ammesso che la conosciate, su questa azienda:
http://pronto-dati.com/?gclid=CPqtw6bEi ... Zgods0EmxQ
che sostiene di recuperare dati da hard disk a partire da 149 €, anche se quel "a partire" insospettisce molto.
Grazie di nuovo della disponibilità!