di valeriot90 » 12/01/10 18:35
Come già ti hanno risposto in tanti il miglior antivirus è soggettivo.
Io personalmente ne ho provati molti di antivirus:
G-data, troppo pesante, sia in esecuzione che per scaricare le firme, se pc infetto rileva quasi tutto, c'è di meglio, (a pagamento);
Eset Nod-32 / Eset Smart Security Essential, buon antivirus, tra i migliori, MA se il sistema è già infetto non riesce a debellare la maggior parte dei virus, fonti: esperienza personale, av-test, pc world test, (a pagamento);
Avast, buon antivirus, meglio Avira anti-vir Personal;
Microsoft security essential, i laboratori della Microsoft hanno ancora tanto lavoro da fare per convincere con questo nuovo antivirus, ma fà un buon effetto iniziale, e soprattutto è GRATIS, se il sistema è già infetto fà poco e niente;
Avira anti-vir Personal, buon antivirus gratis, risulta essere tra i migliori free ed anche la versione completa (a pagamento), eppure con esso ho preso ben 5 virus !!!!;
Kaspersky Internet Security, dopo che il pc mi si era infetto grazie ad avira, ho provato i sopracitati antivirus cercando (inutilmente) di rimuovere i virus, Kaspersky è l'unico che mi abbia rilevato alcuni rootkit, 1 adware ed un trojan, e ripristinato file di sistema che era stati modificati dai malware, sono più che soddisfatto.
Aimè è a pagamento, ma io preferisco questo.
Questi sono i miei pareri.
N.B. Con ciò non stò dicendo che un antivirus è migliore dell'altro, nè tantomeno ad invogliarti a comprarne uno.
Sperodi esserti stato d'aiuto.