Come detto sopra, sicuramente questa domanda è già stata fatta e molto probabilmente avrete anche già dato una risposta, ma..........credetemi, io sono 5 giorni che provo e riprovo a guardare su internet e alcuni dicono in parte delle cose e altri ne dicono altre, quindi ora vi spiego esattamente il mio problema con i dettagli esatti e poi voi, se avete voglia e pazienza, mi dovreste dire passo passo, come ad un bambino di 10 anni, cosa devo fare....!!!
Allora...........
Io ho un pc fisso con sistema operativo Xp Professional sp 3, il quale è collegato ad un modem wireless Digicom Michelangelo Wave, però tramite cavo ethernet e dispone di una stampante multifunzione Lexmark X5495 a cui è collegato tramite cavo usb.
Poi mia figlia ha un notebook con sistema operativo Vista Home Basic, il quale è collegato al modem sopracitato, però questa volta con il collegamento wireless.
Ora ho acquistato una adattatore usb 54g wireless della Sitecom che ho provveduto ad inserire nel pc fisso e tramite questo collegamento vorrei mettere in rete i due pc per poter condividere in rete la stampante sopracitata.
Premetto che vorrei poter navigare su internet e poter nel caso stampare qualcosa sia io con il mio pc fisso che mia figlia con il suo notebook, senza dover installare o disinstallare alcunchè(dico questo perchè ho il dubbio che se mia figlia sta navigando tramite collegamento wireless e dovesse decidere di stampare qualcosa, non vorrei che dovesse uscire dalla rete wireless di internet e collegarsi su un'altra rete cretata per la stampante, ma forse sto dicendo una stupidata.....)
Ora toccherebbe a voi...............
Vi prego di darmi indicazioni semplici e dettagliate, vi prego.....
Grazie a tutti e scusate ancora se avete già risposto in passato a domande di questo tipo, ma vi giuro che non so più dove sbattere la testa!
Ciao