Salve a tutti, è da tempo che riscontro un problema al mio computer:
quest'estate dopo aver resettato la scheda madre perchè non riuscivo ad accedere al bios a causa di una protezione da password dato che il mio computer era uno in esposizione. e dunque dopo aver resettato la scheda madre l'ho formattato. dopo averlo formattato ovviamente tutto a posto, mi richiedeva gli aggiornamenti che ovviamente installavo riavviando il pc. infine un giorno, provando un gioco recente che ho installato su un altro monitor e non su quello che abitualmente uso, quando l'ho avviato mi usciva: "schermata non supportata" quindi girando sui forum e chiedendo come potevo risolvere il problema, ho trovato un'informazione che mi diceva di alzare la frequenza da personalizza-impostazioni schermo(su windows vista). dopo avere alzato la frequenza da 60 hz a 70 hz e da 60 hz a 80 hz il gioco pareva non funzionare ugualmente, ma il problema non è questo, sempre durante la stessa giornata il computer mi ha richiesto una serie di aggiornamenti che ho installato riavviando il pc quando me lo chiedeva; e dunque dopo aver riavviato il pc il monitor mi dava: "assenza di segnale" spegnendo il pc dal tasto di accensione per 2 o 3 volte mi è ripartito normalmente. nei giorni seguenti il problema si riscontrava continuamente andando di male in peggio dalle 2 o 3 volte che riavviavo per farlo partire si sono incrementate alle 10 a volte fino anche a 15 volte!!!e diverse volte faceva o 3 lunghi beep o 1 continuato per circa 10 secondi. poi l'ho portato da un tecnico (non della case del computer) e provando a cambiare la scheda grafica con altre 3 diverse il problema non si risolveva. adesso sto utilizzando il computer con l'attacco della scheda madre con una bassissima potenza della scheda video. proprio ieri il computer si è acceso con l'attacco della scheda grafica (faccio notare che a volte funziona...una volta ogni 2 mesiXD), e stamattina riaccendendolo con l'attacco della scheda grafica non funziona. sapete dirmi se è un problema a livello di software o hardware???su altri forum mi dicono di cambiare scheda madre... ma se cambio scheda madre è come cambiare il computer no?se formatto il computer risolvo qualcosa???
vi prego rispondetemi al piu presto!!!
intanto ecco qui le caratteristiche del mio pc:
computer Acer Aspire M3640
processore: Intel Core 2 Quad CPU Q6600 2.40 GHz
sistema: windows vista home premium 32 bit
memoria RAM: 2GB DDR2
scheda video: NVDIA GeForce 8600 GS up to 1278 MB