Salve a tutti, sono nuovo di qui e spero di non aver commesso subito un'irregolarità aprendo questo topic.
Volevo sottoporre alla vostra gentile attenzione un paio di problemi:
1) ho un masterizzatore samsung writemaster sh-s182d che utilizzo sotto windows xp con s.p. 3; il masterizzatore legge i cd e i dvd, masterizza i cd (o almeno l'ultima volta che ho provato non mi ha dato problemi in tal senso) ma mi brucia moltisismi dvd. utilizzo vari programmi come nero, dvdfab, dvd shrink ma il risulatato è lo stesso: in genere devo sempre adoperare almeno due dvd per avere una masterizzazione completa, qunado in precedenza non mi ha mai dato simili problemi. Premettendo che non ho cambiato nulla (nè antivirus, nè programmi, nè altro) c'è un modo o programma che possa permettermi di capire se ormai devo sostituire il masterizzatore? comprando il cd pulitore potrei risolvere qualcosa?
2) su un notebook samsung ho un masterizzatore matshita bd-cmb uj130as. Ho provato anke qui la masterizzazione di un mio film riscontrando un problema: in questo caso succede ke la masterizzazione viene completata ma nel momento in cui provo a visualizzare il film sul mio lettore dvd mi accorgo ke il film è stato masterizzato al contrario, ossia si parte dai titoli di coda! cosa può essere successo? quali impostazioni devo modificare? ah il notebook ha windows vista come s.o.
Purtroppo non sono un esperto, come avrete potuto capire e non so dove metter mani in entrambi i casi.
Ringrazio anticipatamente tutti per l'attenzione e per un'eventuale risposta
Ciao