Salve,
ho recentemente formattato il computer e tutto è proceduto come da manuale fino a quando sono arrivato a dare il comando di SETUP per iniziare a reinstallare WINDOWS 98: selezionando infatti l'unità E e digitando SETUP sento il disco che gira, poi passa qualche secondo e compare la scritta: CDR101 Not ready in lettura unità E Annulla, Riprova, Tralascia?
La scritta che vedo poco prima di quel messaggio è proprio quella indicata sulle istruzioni per la formattazione di Windows 98 trovate sul vostro sito: E:> SETUP
Però poi, premendo invio, mi appare quel messaggio dopo una manciata di secondi.
Il fatto è che sono sicuro al 99 % che E: sia l'unità giusta perché se digito E:> DIR il disco viene letto e mi appare tutta lista dei file che contiene, fra i quali ci sono anche SETUP EXE, LEGGIMI TXT, WIN98, etc.
Perché se può leggere i dati non avvia il setup? C'è qualche blocco che lo impedisce?
Devo modificare qualche impostazione nel BIOS?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto
P.S.: il disco non è danneggiato, almeno per quello che posso vedere ad occhio nudo. D'altronde, se fosse danneggiato, come potrebbe apparire la lista dei file?
...è normale poi che il mio lettore legga il disco di Windows solo se lo metto con la parte stampata verso il basso?