Salve a tutti, spero di aver azzeccato la sezione giusta per esporvi questa mia perplessità:
ho un notebook HP pavilion dv6 e, tra i tanti utilizzi che ne faccio, uno riguarda la possibilità di utilizzarlo come "lettore dvx" per il mio televisore di casa, uno sharp aquos (sapete, mi sono documentato in giro sulla possibilità di comprare un buon lettore divx ma sono rimasto un po' spaventato dalla difficoltà di trovarne alcuni, a buon mercato, in grado di paragonare anche lontanamente l'universalità a "digerire" qualsiasi formato di file, vedi tutte le problematiche dei codec e quantaltro, come riescono invece programmi software quali VLC).
cosa faccio quindi? con un bel cavo HDMI collego portatile e tv e tutto funziona. ok... però cosa succede? naturalmente, se io chiudo lo schermo del mio notebook il sistema va in ibernazione (o stand-by che sia...) e non vedo più nulla sul mio televisore.
la domanda, quindi è molto semplice, c'è un modo (ed eventualmente dove? perchè ho già faticato molto a far capire alla scheda video che il monitor aggiuntivo, la tv, doveva essere considerato come uno schermo "gemello" a quello del notebook e non estensione) per evitare che il notebook vada in modalità standby alla chiusura dello schermo E magari fare in modo che lo schermo del portatile si spenga EVITANDO che si spenga però il collegamento HDMI e quindi lo schermo della tv?
il risultato che vorrei ottenere, per essere ancora più chiaro, sarebbe quello di avere il mio bel portatile chiuso (e magari con il suo schermo effettivamente spento) MA funzionante sullo schermo TV collegato in HDMI. così magari da poter usare addirittura il mouse direttamente su quello schermo spero di essere stato chiaro!
Grazie a tutte le persone che risponderanno!