ho deciso di configurarmi una stampante pdf gratuita sul pc di lavoro che è un WIN XP SP3. Mi sono letto una marea di forum e blog che spiegano come installare e configurare ghostscript + redmon per creare una stampante pdf.
Sono riuscito persino a configurare la stampante in maniera che riesca a stampare su cartelle di rete. La stampante pdf lavora bene, ma ho delle piccole domande da fare, per migliorare l'usabilità del sistema di stampa.
1. Il programma di stampa si ricorda l'ultimo percorso che ho utilizzato per la stampa. A me piacerebbe che di default proponesse di stampare nella stessa cartella dove c'è il file originale.
2. Il programma non propone di default nessun nome file o per meglio dire, si ricorda l'ultimo nome del file salvato.
3. (Proprio una stupidata) Non propone di default l'estensione .pdf
Qualcuno sa dirmi se è possibile configurare qualcosa per risolvere i 3 punti sopra indicati?
P.D.
Poi ci sarebbe un'altra cosuccia, ma questa penso sia molto più complessa da risolvere.
4. I driver a pagamento, si interfacciano a software come Word e intercettando i collegamenti ipertestuali stampano un pdf con "link attivi", il driver free sembra che faccia solo una "fotocopia" di quel che vede.