Buongiorno.
Ho un problema per via di un Hard Disk SATA.
Qualche giorno fa mi è stato portato da un' amica un pc da formattare e in cui reinstallare Windows Vista.
Fino ad allora avevo fatto questo tipo di operazione decine di volte, ma su Hard Disk IDE. Non pensavo ci fossero differenze significative, ma quando parte la procedura guidata di installazione di Vista mi viene detto, dopo un paio di schermate, che non risulta disponibile nessuna unità sulla quale installare il sistema operativo.
Mi viene inoltre suggerito di caricare un driver per ovviare a questo problema.
Alle prime non ho ben capito, poi ho fatto 2 + 2 e ho realizzato che gli Hard Disk SATA richiedono evidentemente un driver.
Ora, in rete ho visto che Windows Vista in realtà dovrebbe contenere questi driver, ma evidentemente la copia che ho io non li contiene...
Ho provato a cercarli sul sito del produttore del pc (che è un Acer Aspire M3641), ma niente, quelli che ci sono non funzionano: non viene segnalata nessuna unità valida per installare l' o.s., tuttavia nel menù Sfoglia per cercare il driver posso stranamente esplorare il contenuto dell' Hard Disk!
Qualcuno sa dirmi come risolvere o indicarmi da cosa potrebbe dipendere il problema?