Ciao a tutti, ho un problema con i giochi in generale.
Circa un mese fa abbiamo preso un pc nuovo con queste caratteristiche:
Scheda madre Asus p6t SE
Scheda video Ati Radeon HD 4800 Series 1Gb
Scheda audio integrata (Realtek High Definition)
Ram 2GB DDR3 (x 3)
2 Hard Disk Hitachi 1 Terabyte
Sistema operativo Windows 7 Ultimate 32bit
Alimentatore 520 Watt
Ora, quando gioco a qualsiasi game si vede benissimo e non va minimamente a scatti ma succede di peggio.. Spesso, tipo dopo una 15ina o 20ina di minuti, se ho settato tutto al massimo le impostazioni grafiche (ad esempio con Bad Company 2) mi si impalla il pc sentendo un suono che si ripete all'infinito e finchè non premo il tasto reset rimane bloccato, una volta premuto devo aspettare un paio di secondi e si spegne tutto quanto e dopo un altro paio di secondi si riaccende da solo (non fa un vero reset perchè prima di riavviarsi si spegne proprio..) non sapete quanto ci ho sclerato per sta cosa, succede con tutti i giochi (quindi immagino perchè siano quelli che spremano di piu il pc ). Ultimamente succede molto meno frequentemente perchè sto giocando solo a bad company 2 e ho settato le impostazioni tutte su Medie, ma comunque ogni tanto tipo un paio di volte ogni 2-3 giorni succede ancora. L'ho gia riportato in negozio dove se lo sono tenuti 4-5 giorni, hanno fatto vari test benchmark per mettere sotto tensione il pc e DICONO che non sia successo niente e che l'hardware è tutto apposto. Allora ho provato a formattare , ma il problema c'è sempre.. Anzi, qualcosa è cambiato: prima di formattare nel momento in cui si bloccava e il suono si ripeteva all'inifinito, poco dopo si presentava la classica e vecchia schermata blu.. mentre ora dopo aver formattato, non c'è piu la schermata blu ma il problema è sempre quello..
Che cosa potrebbe essere? Io ho pensato all'alimentatore da 520 Watt che forse non è abbastanza? O è difettato? La scheda video non credo che abbia problemi perchè quando sforza raggiunge temperature di 60 gradi che è comunque ancora accettabile..
P.s. ho pensato all'alimentatore, perchè oltre a un ragionamento logico (che non arriva abbastanza corrente e per non danneggiare il pc lo mette in sicurezza spegnendolo..credo) fa dei rumori strani.. quando ci sono fasi piu o meno intense di gioco (o anche quando sono su windows e apro tanti programmi) sento dei rumori tipo scricchioli dall alimentatore sempre piu crescenti in base appunto a cosa sto facendo, è normale?
Grazie in anticipo