alve,
ho un problema che da alcune settimane non riesco a risolvere del tutto.
Ho assemblato un pc da me, ed ho installato windows 7 64bit con regolare licenza. Il bios è funzionante, le temperature ottime, e non si riscontra alcun problema almeno apparentemente.
Appena installato il tutto ho notato che internet andava a volte veloce e a volte lento, collegandomi con wifi tramite una realtek8185. Dopo qualche giorno non andava proprio più non riuscendosi neanche a connettere (a volte mi diceva rete non identificata e a volte impossibile connettere). Ho provato a cercare una versione aggiornata dei driver visto che quella che windows 7 aveva installato automaticamente era del 2006. L'ho trovata e installata. Bene tutto funziona, non ci sono più rallentamenti ed internet è una scheggia. Ho pensato inoltre di riformattare per essere sicuro di avere un sistema pulito e con i driver aggiornati.
Ora dopo 1 settimana e mezza di splendido funzionamento è ritornato il problema di prima, a volte si connette, a volte no, e se si connette va lento, inoltre 1 volta ogni 3 - 4 ore il computer emette un bip (solo 1). Il problema si è ripresentato questa sera mentre oggi pomeriggio funzionava tutto egregiamente. Le temperature sono corrette, ho anche un rehobus che le controlla. Non è un problema internet o router o altro, ho un mac (da cui sto scrivendo) e tutto ha sempre funzionato. Comunque mi collego con l'hag wireless di fastweb. Tutto il resto funziona. Ho anche provato a disattivare e poi reinstallare i driver, a mettere ip manuale (anche se con fastweb deve fare in automatico).
La mia configurazione è:
Corsair alimentatore 750Watt
P6X58D - scheda madre
Intel i7-930
Shaphire 5870 VAPOR-X
Corsair dominator 6gb
HD primario 300GB velociraptor Western Digital
Scheda di rete Realtek 8185
gli altri componenti credo non servono citarli.
Non so proprio ora come comportarmi, che cosa fare ecc. Vi prego datemi una mano perchè apparentemente sembra tutto funzionare.