Salve a tutti, mi chiamo antonyflat e spero che con il vostro sito posso far crescere le mie conoscenze dell'ambito informatico.
il mio pc è un notebook aspire 6930 con processore intel core 2 duo p7350 ed attraveso il programma core temp ho visto che la temperatura max sopportabile da questo processore è di 90°, questo programma l'ho installato perchè nel lato in basso a destra dove si trovano appunto i 2 processori dopo un uso di poche ore si riscalda talmente tanto che a momenti mi scotto e noto che la temperatura arriva anche ad 89 gradi ed invece di essere scritta in nero è scritta in rosso con un punto esclamativo quindi presumo sia un dato critico che può arrecare danni.
ho però notato che la temperatura schizza in alto solo quando apro programmi in flash (ad esempio i giochi di facebook)
se chiudo la prima voce ,che è molto grande che porta tra l'altro il processore al 90% del funzionamento ,il flash termina di funzionare(nonostante crome sia ancora aperto)e la temperatura si abbassa, se chiudo anche il secondo termina anche crome di funzionare.
come posso risolvere questo problema della temperatura visto che ci avviciniamo all'estate e non posso perdere un pc così stupidamente?
se cambio browser non migliorano le cose, ho provato con safari e firefox
con core temp la temperatura del secondo processore porta sempre un punto esclamativo anche se sta a 80, come mai?
grazie mille