Buonasera a tutti, sono qui per porre un paio di quesiti il primo dei quali è se vi risulta che i nuovi notebook hp dv6 siano affetti da difetti della scheda video o del monitor?
Ho trovato in giro su internet qualcuno che diceva che c'era il rischio di malfunzionamenti del monitor causati dalla scheda che "si dissalda", e lo riferiva in relazione a qualcuno che appunto lamentava questo difetto... bufala o caso reale?
Inoltre non ho ben capito se dipende da un difetto del singolo modello o se succede ad altri ma la mia ragazza possiede uno di questi pc comperato da alcuni mesi e da subito ognitanto durante la chat la telecamera sembra avere problemi, l'immagine ripresa ha continui sbalzi di luminosità e smette se il soggetto si sposta o cambia la luce.
A qualcuno risulta insomma che queste macchine abbiano dei problemi? O come credo viste le mie precedenti esperienze (scrivo da un hp di 5 anni perfettamente funzionante) si tratta di generalizzazioni?
Il secondo quesito è se influisce molto nelle prestazioni un hdd da 7200rpm rispetto ad un 5400.
Praticamente ho addocchiato diversi portatili da comperare, processore i5 430, 4 gb ram, hdd da 500 o 640 gb a 5400 rpm.
Un altro pc ha le stesse caratteristiche, 6 gb di ram, hdd da 500 gb, ma a 7200 rpm: il "problema" è che è bianco, ed a me non piace assolutamente, il costo è più o meno allineato in tutti...
Dov'è che realmente vedo una differenza di prestazioni tra 5400 e 7200?
Grazie!