Ciao a tutti! Da ieri il mio bambino assemblato, dopo qualche minuto che è acceso si spegne in automatico e quando meno me l'ho aspetto. E' la prima volta che vedo un comportamento del genere (ho il PC da 1 anno) e ciò mi disorienta...
Tanto per iniziare ecco le caratteristiche principali della mia configurazione:
CASE: Thermaltake Armor MX Black VH8000BWS 3 ventole
- Davanti (intake) : 120 x 120 x 25 mm, 1300rpm
- Dietro (exhaust): Noctua NF-P12 1300 Ultra Low Noise 120x120 1300 RPM
- Lato (intake) : 230 x 230 x 20 mm, 800rpm
MB: ASUS Rampage Extreme II (socket 1366)
CPU: INTEL I7 920 2.67 GHz
DISSIPAT CPU: Asus triton 88
RAM: CORSAIR Dominator 1x3GB 1600MHz con due ventole per dissipazione
1°HD (SO+DATI suddivisi in 2 partizioni): WD5000 AAKS 500GB.
SCHEDA VIDEO: ATI 4870 1 GB.
Se dopo che si è spento lo riaccendo subito, Il riavvio si ferma su schermata DOS con il seguente messaggio:
NB Over Temperature.
Dopo alcune ricerche vengo a conoscenza del fatto che NB è senza dubbio il NorthBridge... ma sono un pò neofita su questo argomento e ho cercato in rete e qui sul forum ma non ho trovato indicazioni già pronte in merito al mio problema.
Altre informazioni:
1) Se riesco ad arrivare a Windows provo a lanciare il Tool della Mobo NBPROBE o qualcosa del genere che mi fa vedere tutti i livelli di Temperatura, Tensione etc... rilevati, e non parte. Vedo solo il processo su Task Man.
2) Tutte le ventole girano bene, perciò se ha funzionato tutto per 1 anno direi che l'aria circola bene (nonostante lo spazio ridotto... Il mio case supporta ATX e micro ATX ma in effetti la Rampage Extreme II è un pò più grande E-ATX)
3) Da quando ho il PC se avvio il Tool del punto 1, ho sempre costantemente un valore di tensione riferito a CPU oltre la soglia di default impostata per quel valore. In pratica vedo il valore 0.07 Volt con casellina a sfondo rosso. Ma non ho mai capito a cosa si riferisca...
Spero possiate aiutarmi come sempre!!
Grazie 1000 e buona giornata!
Ema.