ciao a tutti
ho un problema (tempo grave) col pc desktop olidata
è sempre andato; ieri morto.
Nel senso che all'avvio parte la ventola del processore, si accende una volta il led della tastiera, si accende il led del lettore cd (ciclicamente), si accende il led del lettore schede (fisso) e si sente come se si muove qualcosa dentro (penso dove c'è il lettore schede) come a cercare di leggera qualcosa. Al monitor "nessun segnale" e nessun rumore particolare come se non stesse caricando niente.
Il monitor collegato a un portatile funziona, quiandi non è lui.
Provato a staccare ali da disco fisso, lettore cd e schede e non cambia nulla.
Provato a resettare cmos, con jumper e togliendo batteria tampone anche per mezz'ora Niente.
Provato a togliere la ventola processore e processore. All'avvio si sente solo il rumore della ventola piccola dell'alimentazione; il led del lettore cd si accende una volta solo e basta (a differenza di prima che si accendeva ciclicamente ogni 3 s circa); il led sul lettore schede si accende ma si spegne dopo 10 s e non si accende più (a differenza di prima quando stava acceso e si sentiva qualcosa di meccanico dentro che si muoveva a cercare qualcosa...).
La scheda madre è una ASUS P5RD2-VM
con scheda video onboard (mi sembra)
Non si sentono beep all'accensione, ma (mi smebra) non lo faceva neanche nel normale funzionamenteo fino a ieri.
Avete idea su cosa puo essere? Posso fare altri test per diagnosticare meglio il problema? Consigli?
Grazie della collaborazione