salve a tutti
ho un grosso problema con questo pc che monta come scheda madre un asus k8v se deluxe, in pratica succede questo:
accendo il pc, le ventole e l'hard disk partono ma il video resta spento. Per farlo avviare correttamente devo resettare il bios, il pc si avvia, il video si accende ma l'avvio si arresta all'errore di ora e data da impostare nel bios e con la possibilità di scegliere se premere f2 e caricare le impostazioni di default o f1 per entrare nel bios, se premo f2 il pc continua l'avvio caricando tutto regolarmente, ma spegnendo e riaccendendo devo nuovamente resettare il bios ecc ecc.
premendo f1 ed entrando nel bios metto a posto ora e data ma al riavvio non và. La soluzione sarebbe semplice, basterebbe aggiornare il bios e sarei a posto, purtroppo in mezzo a questi passaggi il floppy non viene letto oppure viene visualizzato di togliere il dischetto e riavviare il pc ed ora sinceramente non so come fare. Per l'aggiornameto tento di usare AFUDOS con l'ultima versione del bios e penso che l'unico modo per aggiornarlo sia da windows solo che non trovo e non so se esistono utility in merito. Mi aiutate??
grazie a tutti