ciao a tutti,
ho un problema sul mio pc...dopo la formattazione con windows xp non ho più audio; non è la prima volta che formatto un pc e non mi è mai capitato. Altra cosa che non mi è mai successa è che xp non riconosce da solo i driver audio.
La scheda è integrata nella motherboard e non li carica nemmeno dal dischetto, o meglio, ci prova ma si blocca sempre allo stesso punto. Ho provato a cercare i driver sul web ma non ci sono riuscito e tutti quelli che ho trovato non vanno bene o non funzionano. Sono comunque riuscito alla fine a installare i driver, almeno xp mi dice che è tutto ok e funzionante, ma l'audio non va. Ho controllato i cavetti, tutte le varie impostazioni possibili, tutto funziona alla perfezione, nessuna anomalia riscontrata, ma l'audio non va. Ho provato ad installare una versione di xp meno recente di questa col sp2, quella con il sp1, ma nemmeno con quella funziona. Ho provato a mettere un SO di linux, ubuntu 8.10 e tutto va alla perfezione, anche l'audio, purtroppo però con linux non funzionano dei programmi che sono solo per windows, ho provato con wine, ma non funzionano correttamente lo stesso, allora sono tornato a xp sp2 e l'audio non va...ho provato una sheda audio pci ma nemmeno questa ha risolto il mio problema, ho testato il pc con burnin test v6.0 e dice che l'audio non ha problemi...però non va. La mia scheda madre è una km266-8235...non sò davvero più cosa fare...grazie tantissime anticipatamente!