Benvenuta!
Come primo messaggio direi che hai messo un po' troppa carne al fuoco, in futuro è meglio se separi i vari problemi.
Per l'antivirus, direi che il tuo è un buon antivirus, ricordati di tenerlo sempre aggiornato. Naturalmente nessun antivirus è infallibile perciò quando hai dei dubbi posta un Log di Hijackthis nella sezione Privacy e sicurezza chiedendone il controllo. Lo scarichi da qui
http://free.antivirus.com/hijackthis/ e per utilizzarlo segui le istruzioni di questo topic
viewtopic.php?f=25&t=85478Per il software di pulizia del registro qui trovi una guida per il tuo software
http://tuttoperinternet.it/lezioni/Regcleaner.htm Per il problema del gioco sarebbe bene che indicassi di che gioco si tratta, e di che dimensione sono i file .sav che hai scaricato. Io sono ormai anni che non utilizzo il pc per giocare, ma magari qualche membro del forum ha esperienze con il tuo game.
Infine, ma non per importanza, due parole sui tecnici riparatori. Partiamo col dire che 99 volte su 100 potrebbero risolvere i problemi dovuti ad infezioni da virus, ma 99 volte su 100 non lo fanno perchè se diventa un lavoro di 2 o 3 ore il conto supera tranquillamente i 150-200€, perciò per non sentirsi rispondere "con gli stessi soldi a momenti lo compravo nuovo!!
" il tecnico preferisce formattare e reinstallare, che impiega meno tempo e scuce meno soldi. Non voglio difendere la categoria, anche perchè non ne faccio parte, ma per evitare di perdere i dati basta eseguire periodicamente dei backup o immagini del disco rigido, di software dedicati all'argomento ce ne sono in quantità, da Norton Ghost, a True Image ecc. Così facendo, se prendi un virus o ti si fulmina il disco rigido hai i dati in "cassaforte"
.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.
Dell Alienware M17x