Non sapendo dove aprire questo topic, ho deciso di aprlirlo in questa sezione. Siccome il testo è un po' lungo, metto in grassetto le parti più importanti, come se fosse un riassunto xD.
Da un giorno all'altro, accendo il computer (portatile, Joybook 2100 della BenQ...un po' vecchiotto, lo so) e Windows continua a riavviarsi a seguito di una schermata blu. Fortunatamente avevo installato Linux Ubuntu 10.04 giorni prima e ho lavorato su questo.
Il giorno successivo provo a riavviare Windows e noto che il problema persiste: formatto, reinstallo tutti i driver e, appena installo quelli della scheda di rete, si riavvia il computer. Disabilito la scheda di rete (tramite Fn + F1) e Windows resta stabile. Appena la attivo, si riavvia.
Ora il problema è questo: perchè i driver sono impazziti improvvisamente (anche da CD, quindi come se fossero nuovi)? La scheda non può essere danneggiata, altrimenti anche su Linux non partirebbe... perchè con Windows fa così? Mi è stato detto che le periferiche Intel hanno spesso questo problema e che potrebbe anche essere legato al Service Pack di Windows XP. Prima avevo il SP 3 e ha iniziato improvvisamente a non funzionare. Con la formattazione ho il SP 2 ma non funziona comunque. Ho provato ad aggiornare i driver, scaricando gli ultimi da internet, ma il problema persiste. Io su Windows ci programmo... mi serve! Come faccio? Anche per creare siti internet... non mi trovo su Linux per questioni di grafica... devo assolutamente tornare a Windows.
Chi mi da una mano? Che devo fare?