Salve ragazzi, oggi ho avuto un piccolo incidente, nessuno si è fatto male solo che ci sono dei problemi su chi ha torto ho ragione, ecco lo schema:
id.GIF[/IMG]
la macchina blu sono io e sto uscendo dalla strada grigia che non è altro che un parcheggio privato, il cerchio rosso è un motore che stava viaggiando ad elevata velocità.
io sono uscito dalla strada grigia e ho senza dubbio il dovere di dare precedenza ma pensavo che il motore si fermasse o che avessi il tempo di uscire senza creare problemi, il motore invece per infilarsi a tutti i costi ha accellerato ma resosi conto di non riuscire a passare ha premuto il freno istintivamente ed è caduto, ci tengo a precisare che pero' non mi ha nemmeno toccato in quanto è caduto vari metri prima della mia macchina infatti la mia macchina non ha danni, a lui invece si sono spaccate parti di carrozzeria per l'urto a terra.
Ora, senza dubbio se ci fosse stato un contatto la colpa era la mia, ma in questo caso che non ci siamo neanche toccati di chi è la colpa? lui tecnicamente è caduto da solo a causa dell'alta velocità.