Salve a tutti, sono nuovo volevo intanto salutare tutti, mi scuso se mi presento subito con un problema ma non ho trovato la sezione di presentazione.
Ultimamente ho un problema con la mia scheda grafica NVIDIA GeForce 9800 GT driver 197.45 ultimi driver physix, il pc è un vecchio penthium 4 3 giga 2 giga di ram scheda madre asus.
Vengo al problema, lanciando i giochi mi appare una scritta in sovraimpressione in angolo alto a sinistra con la scritta " Physx - cpu" che non posso togliere, la mette anche a giochi che hanno funzionato benissimo fino a qualche mese fa ma ora girano male e lenti, sono andato nel pannello di controllo nvidia cartella impostazioni physx ho provato ad attivare e a disattivare l'opzione lanciando i titoli in un modo o nell'altro ma il risultato non cambia, la scritta appare anche in giochi che non doverbbero avere accelerazione physx come need for speed shift.
Sembra che il carico dei calcoli physx sia demandato alla cpu invece che alla gpu della scheda, come mi devo comportare per risolvere il problema?
Avete per caso consigli?
Ho reinstallato tutti i driver più volte ma il problema non si è risolto
Grazie in anticipo a chi sa aiutarmi.