Salve a tutti, vi espongo il mio problema.
E' da alcuni giorni che non riesco più a far girare in maniera decente i giochi sul mio pc. La configurazione è questa:
Notebook hp pavilion dv7 (comprato a gennaio 2009)
CPU Intel Centrino 2 2.4 ghz
Scheda video nVidia Geforce 9600 GT con 512 mb di memoria
4 gb di RAM
HDD da 500 gb partizionato in due unità (partizione attiva piena solo per metà)
So che non è perfetto per giocare al meglio, ma devo dire che prima che sorgesse questo problema mi trovavo molto bene comunque. Ed ecco il problema: avvio un gioco (ho provato sia con Flight Simulator X che con GTAIV) e va in maniera fluida; dopo qualche minuto inizia ad andare a scatti. Questo per 20, 30 secondi, per poi tornare fluido come prima. Dopo pochi secondi di nuovo inizia a laggare. Ho provato a sistemare la memoria di paging: l'ho aumentata, l'ho tolta completamente, l'ho spostata sull'altra partizione, l'ho ridotta, ho lasciato che la gestisse windows, l'ho pulita al riavvio... insomma, ho provato di tutto. Ho anche fatto una scansione completa con Kaspersy IS 2011 e una deframmentazione completa con Tune Up Utilities. Nulla... ancora problemi. Sono quasi certo che il problema non sia hardware, in quanto fino a pochi giorni fa questo problema non esisteva, e inoltre anche abbassando al minimo la grafica il lag persiste. Quindi mi affido alla vostra competenza nella speranza che mi possiate aiutare...
Grazie in anticipo...