Purtroppo è un periodo che i PC di casa mia stanno dando problemi uno dopo l'altro. Scrivo in questa sezione sia perchè ho un topic già aperto sia perchè sospetto che anche questi problemi siano dovuti ad un virus. Il PC di mia figlia si accende ed arriva alla schermata di scelta tra modalità normale, modalità provvisoria e con prompt dei comandi. Inutile dire che ho provato tutte le scelte senza risultato. Provo con la console di ripristino dal CD di Windows XP e dopo aver caricato i vari driver mi esce questo strano messaggio che, in tanti anni che smanetto con i PC, non ho mai visto:
"Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer. Se è la prima volta che compare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare, procedere come segue: Il BIOS nel sistema non è completamente compatibile con ACPI. Contattare il fornitore del sistema per un BIOS aggiornato o visitare il sito http://www.hardware-update.com (in lingua inglese). Se non si riesce ad ottenere un BIOS aggiornato o il BIOS più recente ottenuto dal fornitore non è compatibile con ACPI, è possibile disattivare la modalità ACPI durante l'installazione in modalità testo. Per questa procedura è sufficiente premere il tasto F7 quando viene richiesto di installare i driver di archiviazione. Il sistema non notifica all'utente che il tasto F7 è stato premuto, disabilita ACPI e consente di procedere al'installazione.
Informazioni tecniche:
***STOP: 0X000000A5 (0X00000001, 0XB2FAB308, 0X00000000, 0X00000000)
Vi assicuro che sono stato estremamente preciso nel riportare il messaggio di errore della fatidica schermata blu. Aiutatemi, vi prego!!!!!!! (ma perchè i problemi si verificano sempre quando fa questo caldo tremendo????? )