E' abbastanza facile però prima di tutto devi sapere che versione stai utilizzando .....
l'ultima è la 1.1.0 e da quella prima .. la 1.0.5 sono stati fatte alcune modifiche molto interesanti....
non prendo in considerazione le versioni prima dato che non le ho mai usate molto e se ne hai una precedente ti consiglio vivamente di aggiornarla dato che supporta sempre più cose.....
un'altro grande consiglio che questo si espande a qualsiasi ricerca MAI cliccare sui risultati in giallo (sponsorizzati) di google dato che possono venire da siti che potrebbero farti pagare programmi che dovrebbero essere gratis quindi
vlc non è da cercare qui (Scaricare VLC Player Software-Ora.com/VLC-Player)
ma bensì qui (
http://www.videolan.org/vlc/)
ora....fatta questa premessona andiamo a vedere come si fa.....
questo è vlc 1.0.5 con la sua finestra di playlist (scaletta) staccata
e questo è vlc 1.1.0 in questa versione la scaletta l'hanno inglobata nel lettore... una cosa he ho trovato assai piacevole
come vedi ho contornato in entrambi il tasto per accedere alla scaletta nella scaletta si possono aggiungere i file tranquillamente con il drag & drop
una cosa però da fare per migliorare è andare nel menù e alla prima pagina ti trovi questa sezione
la spunta su
consenti una sola istanza significa che quando apri un file con il doppio clic non apre un nuovo lettore ogni file ma ogni file lo apre nello stesso lettore aggiungendolo alla scaletta
invece la spunta su
accoda i file in modalità singola istanza vuol dire che ogni file quando fai doppio click non parte subito ma aspetta la fine dei precedenti file secondo la scaletta ...
in vlc 1.0.5 non c'è scritto
accoda i file in modalità singola istanza ma
enqueue files when in one istance mode praticamente la stessa cosa ma non tradotta....
acc ovviamente anche il metodo di ci ha risposto mentre io creavo questa guida funziona ma oramai ho fatto tutto questo lavorone ... scrivi....fai screen hunt ..... image shark ...... più di mezz'ora ........
va bè ...saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.