salve a tutti, vorrei chiedervi aiuto riguardo ad un problema che riscontro con il pc, grazie in anticipo per gli eventuali aiuti.
Dunque, premetto che uso il pc prevalentemente per giochi, e che non è che sia un gioiello di pc, anzi, abbastanza vecchiotto(5 anni circa).
Il mio problema è che, rispetto a tempo fa' il computer va lentissimo, sia graficamente che in qualsivoglia operzione in windows o internet, i video su firefox(versione 3.6.6.) vanno a tratti, inoltre a volte si impalla quando vengono visualizzate quelle pubblicita' animate sulle finestre internet, giochi che prima mi andavano una scheggia, ora vanno a tratti in un modo assurdo...
ora mi chiedo, o vi chiedo... cosa potrebbe essere il problema... magari l hardisk è vecchio? scheda video, audio, processore... non so proprio...vi prego di darmi una mano, non avrei proprio voglia di comprare un pc nuovo, non avendo molte disponibilita' finanziarie al momento.
questo è in grandi linee il mio pc:
Pentium(r) 4 cpu: 3.20ghz
ram 2.25gb
scheda video: nvidia Geforce 5600fx
hardisk: non ne ho idea.. ma ha 80 gb di capacita'...
(tutti componenti vecchi di circa 5 anni)
Grazie in anticipo, e scusate qualora abbia sbagliato sezione/forum, ma se potete, cercate di aiutarmi nel limite del vostro possibile.
cordiali saluti, andrea.