Ho cercato e trovato topic con CPU Temperature alte.. tipo 96°C... Poi ho fatto altre ricerche e mi è sorto il dubbio/speranza che possa essere una configurazione errata del Bios..
SCHEDA MADRE...... ASUS Rampage Extreme II
PROCIO............... I7 920 Intel 2.67 Ghz
1) Accendo il PC e la temperatura della CPU è segnata a 0°C (sia da BIOS che da Probe2)
2) Lo lascio un pò in idle poi faccio delle cose
3) Riavvio il PC e la temperatura della CPU è segnata a 0°C (sia da BIOS che da Probe2)
4) Lo lascio un pò in idle poi faccio delle cose
5) Riavvio il PC e la temperatura della CPU è segnata a - 39°C
6) Riavvio il PC e stavolta la temperatura della CPU è segnata a 50°C
Da qualche parte ho letto che disabilitando ACC su Bios la situazione rilevazione temperatura va a posto.. peccato che questo ACC mi risulta sia per AMD e non per INTEL infatti nel mio Bios non c'è traccia...
Può essere il sensore maffo?
In teoria potrei prendere il sensore OPT che ora è tra le lamelle del dissipatore CPU e metterlo sopra la lamella di rame che è a contatto direttamente con Procio (mi è venuto in mente ora).
In ogni caso se è il sensore difettoso cosa mi cosigliate? Contate che questa scheda me l'hanno rimandata indietro 1 settimana fa in garanzia in sostituzione della mia difettosa (sensore NB farlocco) spedita 2 mesi prima (non ho voglia di aspettare altri 2 mesi...). Prima di spedirmela mi hanno detto "l'abbiamo testata ed è funzionante!"
Spero sia qualcosa del bios altrimenti
Grazie per le risposte!!!!
Buona giornata!