Ciao a tutti! Non sono molto ferrata in questioni di pc e informatica perciò ho deciso di chiedere gentilmente consiglio a voi esperti.
Presto mi trasferirò in un’altra città per questioni di studio e lavoro perciò ho necessità di acquistare entro un paio di mesi un notebook. Non vorrei spendere grosse cifre poiché vorrei acquistare in futuro (max entro 12-18 mesi) un pc desktop professionale appena avrò una sistemazione abitativa stabile.
Ho in mente un notebook con un buon rapporto qualità-prezzo (da utilizzare nei futuri spostamenti che mi terranno a volte lontana da casa), che non pesi molto (2-3 kg) e con uno schermo di dimensione media (15”-16”). Almeno all’inizio ne farei utilizzo prettamente casalingo quindi collegato con il cavo di alimentazione alla rete elettrica. Riguardo all’impiego oltre che per gli studi universitari e per il lavoro lo utilizzerei per il tempo libero ossia film, musica, giochi, internet e posta elettronica. A un notebook richiedo velocità, buona qualità immagine-suono, ottimo sistema di raffreddamento e affidabilità nel tempo. Budget previsto tra i 600-900 euro. Brand preferiti: HP e Toshiba.
I miei maggiori dubbi riguardano processore e scheda video-suono dei quali ahimè non capisco granché! Come processore i3, i5 o i7? Pensavo a un Intel Core i5…voi che ne dite? Vi ringrazio fin d’ora per l’attenzione dedicatami e l’aiuto che saprete darmi.