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problema caricamento video

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Re: problema caricamento video

Postdi Riverside » 08/09/10 15:05

zsalvo ha scritto:scusami per quanto riguarda il punto 3 della prima parte, se elimino tutto quello che compare non è meglio? mi ha trovato tantissime cose, ho voglia di cercare.

Che avrebbe trovato, scusa? ciò che trova sono riferimenti esclusivi ad Avira, mica ad altro.
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Re: problema caricamento video

Postdi Riverside » 08/09/10 15:08

Ti riposto il link per scaricare AVG: clicca qui per il download
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Re: problema caricamento video

Postdi zsalvo » 08/09/10 16:14

Ok fatto tutto, ecco qua il log:

Codice: Seleziona tutto
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 17.13.21, on 08/09/2010
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP3 (6.00.2900.5512)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\PROGRA~1\Nokia\NOKIAP~1\LAUNCH~1.EXE
C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe
C:\Programmi\cFosSpeed\cFosSpeed.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Documents and Settings\Utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Update\1.2.183.29\GoogleCrashHandler.exe
C:\Programmi\cFosSpeed\spd.exe
C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
C:\Programmi\Microsoft\Search Enhancement Pack\SeaPort\SeaPort.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
C:\WINDOWS\system32\wbem\wmiapsrv.exe
C:\WINDOWS\system32\msiexec.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\Programmi\Trend Micro\HiJackThis\HiJackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://search.conduit.com?SearchSource=10&ctid=CT2269050
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: WormRadar.com IESiteBlocker.NavFilter - {3CA2F312-6F6E-4B53-A66E-4E65E497C8C0} - C:\Programmi\AVG\AVG9\avgssie.dll (file missing)
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [PCSuiteTrayApplication] C:\PROGRA~1\Nokia\NOKIAP~1\LAUNCH~1.EXE -startup
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [cFosSpeed] C:\Programmi\cFosSpeed\cFosSpeed.exe
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Google Update] "C:\Documents and Settings\Utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Update\GoogleUpdate.exe" /c
O16 - DPF: {17492023-C23A-453E-A040-C7C580BBF700} (Windows Genuine Advantage Validation Tool) - http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=39204
O23 - Service: Avira AntiVir Scheduler (AntiVirScheduler) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Guard (AntiVirService) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
O23 - Service: cFosSpeed System Service (cFosSpeedS) - cFos Software GmbH - C:\Programmi\cFosSpeed\spd.exe
O23 - Service: Servizio di Google Update (gupdate) (gupdate) - Google Inc. - C:\Programmi\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe

--
End of file - 3794 bytes


Ditemi com'è adesso, se devo fare altro.
zsalvo
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Re: problema caricamento video

Postdi Riverside » 08/09/10 16:27

zsalvo ha scritto:Ditemi com'è adesso, se devo fare altro.

Adesso arriva il bello ..... vai su Windows Update e scarica tutti gli aggiornamenti di sistema che verranno proposti (la tua versione di Internet Explorer, per esempio è ampiamente superata).
Dopo aver eseguito tutti gli aggiornmenti, allega un log di Hijcktihs dopo provvediamo a risolvere il problema dei virus che infestano quel computer.
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Re: problema caricamento video

Postdi zsalvo » 08/09/10 16:33

scusa come ci vado su Windows Update?
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Re: problema caricamento video

Postdi Riverside » 08/09/10 16:47

:( Start -----> Pannello di Controllo
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Re: problema caricamento video

Postdi zsalvo » 08/09/10 17:38

quando cerco di fare l'aggiornamento mi dice: "Questa copia di Windows non ha superato la verifica di autenticità."
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Re: problema caricamento video

Postdi Riverside » 08/09/10 17:43

Questo perché il tuo S.O. non è originale, quindi non puoi scaricare ed installare il SP3.
Scarica comunque tutti gli altri aggiornamenti che è possibile installare.
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Re: problema caricamento video

Postdi zsalvo » 08/09/10 17:49

Non me ne fa scaricare neppure 1 perchè prima mi dice:

" Per ottenere gli aggiornamenti, è necessario convalidare il software Windows in uso. La procedura di convalida consente di verificare se si utilizza una copia di Windows autentica e provvista di licenza."

e appena premo su continua mi compare:

"Questa copia di Windows non ha superato la verifica di autenticità."
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Re: problema caricamento video

Postdi Riverside » 08/09/10 18:07

zsalvo ha scritto:Non me ne fa scaricare neppure 1 .....

Quelli a priorità alta non dovrebbe lasciarli scaricare ma quelli facoltativi certamente si.
Riverside
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Re: problema caricamento video

Postdi zsalvo » 08/09/10 19:30

appena clicco su "windows update" si apre la pagina di explorer "http://www.update.microsoft.com/windowsupdate/v6/default.aspx?ln=it", in cui mi dice di scegliere 2 modi per aggiornarlo "rapido" o "personalizzato", quando clicco su uno dei 2 mi compare la scritta "Ricerca in corso degli ultimi aggiornamenti disponibili per il computer in uso..." dopo quella scritta mi compare "Convalida autenticità di Windows " con accanto "continua", premo su continua e mi compare "Questa copia di Windows non ha superato la verifica di autenticità".
In quella scermata non mi compare nessun aggiornamento facoltativo che posso scaricare, quindi non so come scaricarli.

Spero di essermi spiegato bene.
zsalvo
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Re: problema caricamento video

Postdi Riverside » 08/09/10 19:34

Lascia perdere gli aggiornamenti ..... hai ancora problemi con i video?
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Re: problema caricamento video

Postdi zsalvo » 08/09/10 19:56

Riverside ha scritto:Lascia perdere gli aggiornamenti ..... hai ancora problemi con i video?


devo dire che adesso caricano un po più veloci :)
Devo fare altre cose?
zsalvo
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Re: problema caricamento video

Postdi Riverside » 08/09/10 20:31

zsalvo ha scritto:
Riverside ha scritto:devo dire che adesso caricano un po più veloci :) Devo fare altre cose?

Ovviamente ..... si ...... facciamo un controllo generale per verificare se sono presenti virus/malware, quindi esegui questa procedura:

Svuota del suo contenuto la cartella Prefetch:
● Start
● clicca su Risorse del Computer
● clicca su Disco locale C:
● cerca, all’interno delle cartelle che saranno visualizzate la cartella Windows, aprila e individua la cartella Prefetch
● aprila ed elimina tutte le voci conservate al suo interno (mi raccomando, non eliminare la cartella)

Scarica ed installa HitmanPro (scegli la versione adatta al tuo S.O. - 32Bit o 64Bit)
● lancia la scansione (lascia le impostazioni di default);
● al termine della scansione ti verrà mostrato un riepilogo: nella finestra di riepilogo, in basso a sinistra, avrai modo di salvare il Report generato: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

Scarica ed installa SuperAntispyware Free Edition: clicca qui per il download
Una volta installato, configuralo in questo modo:
● imposta la lingua ITA
● alla richiesta di aggiornamento delle definizioni consenti l'aggiornamento
● nelle quattro finestre successive clicca su Avanti ed alla quinta su fine
● nella finestra Protezione homepage clicca sul tasto Protezione
● nella maschera principale clicca su Preferenze
● nella sezione Opzioni di Avvio togli la spunta alle prime tre voci e clicca sul tasto Ferma
● nella maschera principale clicca su tasto Scansione del Computer
● nella maschera successiva metti la spunta alle unità disco da sottoporre a scansione e, a destra, spunta la voce Fai una scansione completa
● nel caso in cui tu faccia uso di periferiche esterne (pendrive, hard disk, o altre) inseririscile
● clicca su Avanti per avviare la scansione del disco fisso e delle periferiche esterne
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

Scarica ed installa MalwareBytes: clicca qui per il download
● clicca su tasto scansiona ed esegui una scansione completa del disco fisso delle periferiche esterne
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

Eseguiti tutti i passaggi precendenti:

Scarica ed installa CCleaner: clicca qui per il download
Una volta installato configuralo in questo modo:
lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) e nel menu a tendina seleziona la voce DOD 520.22-M (3 passaggi)
poi clicca su:
Avanzate togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori aggiornamenti di WinUpdate
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia e clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione
● finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce Estensioni file non usate
● clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione
● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)

● lancia Hijackthis e pulisci gli ADS (esclusivamente se la partizione e in NTFS):
● clicca sulla voce Open the misc tool section
● clicca su Open ads spy
● togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)
● clicca su Scan
● se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline e clicca su Remove selected
● rilancia Hijackthis
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare


allega, in questa sequenza, i log di:
● HitmanPro
● SuperAntispyware
● MalwareBytes
● Hijackthis

Per allegare i log utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
e, pubblica il Forumlink che verrà rilasciato dopo il caricamento di ogni singolo file.
Riverside
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Re: problema caricamento video

Postdi zsalvo » 09/09/10 15:05

C'è voluta più di mezza giornata ma ho fatto tutto XD, ecco qui i file allegati:

HitmanPro:
HitmanPro.xml

SuperAntispyware Free Edition:
SuperAntispyware Free Edition.xml

MalwareBytes:
MalwareBytes.txt

hijackthis:
hijackthis.log


PS: tutti i programmi che ho istallato per queste cose, posso disistallarli? oppure mi servono?
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Re: problema caricamento video

Postdi Riverside » 09/09/10 15:21

Ripeti la scansione con Malwarebytes e quando termina elimina tutto ciò che trova (prima non lo hai fatto).
Allega il nuovo log con le stesse modalità del precedente.
Riverside
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Re: problema caricamento video

Postdi zsalvo » 09/09/10 15:31

Riverside ha scritto:Ripeti la scansione con Malwarebytes e quando termina elimina tutto ciò che trova (prima non lo hai fatto).
Allega il nuovo log con le stesse modalità del precedente.



scusami ma Malwarebytes per alcuni file del "volume system" (o qualcosa del genere) mi diceva che erano infetti quindi facevo la voce "nega accesso", se faccio elimina non compromette il pc? oppure posso far elimina tranquillamente?
non so se mi sono spiegato.
zsalvo
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Re: problema caricamento video

Postdi Riverside » 09/09/10 15:41

zsalvo ha scritto:
Riverside ha scritto:scusami ma Malwarebytes per alcuni file del "volume system" (o qualcosa del genere) mi diceva che erano infetti quindi facevo la voce "nega accesso",

Ma che c'entra Avira con Malwarebyts??? :aaah

Senti, prosegui in questo modo:

Disattiva il Ripristino configurazione di sistema:
● Start
● tasto destro del mouse sull'icona Risorse del Computer
● seleziona la voce Proprietà
● apri la scheda Ripristino configurazione di sistema
● spunta la voce Disattiva Ripristino configurazione di sistema
● conferma, la modifica, con Applica e, poi OK

Riavvia il sistema, ripeti lo stesso passaggio e riattiva il Ripristino configurazione di sistema.

Svuota del suo contenuto la cartella Prefetch:
● Start
● clicca su Risorse del Computer
● clicca su Disco locale C:
● cerca, all’interno delle cartelle che saranno visualizzate la cartella Windows, aprila e individua la cartella Prefetch
● aprila ed elimina tutte le voci conservate al suo interno (mi raccomando, non eliminare la cartella)

> lancia la scansione completa con Malwarebytes (prima aggiornalo); al termine, elimina quello che verrà rilevato;

> aggiorna Avira e lancia una scansione completa del sistema: al termine della scansione verrà rilasciato un Report.

Allega con le stesse modalità di prima sia il log di Malwarebytes che il Report di Avira.
Riverside
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Re: problema caricamento video

Postdi zsalvo » 09/09/10 18:53

Ecco qua i due risultati:

Malwarebytes:
Malwarebytes).txt

Avira:
avira.LOG
zsalvo
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Re: problema caricamento video

Postdi Riverside » 09/09/10 19:02

Certo che se virus & malware non vengono a cercarvi ...... ve li andate a cercare da soli :roll:

da Installazione Applicazioni disinstalla:
1) Adobe Flash Player;
2) Adobe Reader o Adobe Acrobat;
3) Javasun (tutte le versioni che trovi)
4) tutte le toolbar che trovi installate.
5) VeohWebPlayer (è portatore di virus e malware)

Poi, scarica ed installa le versioni aggiornate:
● Adobe Reader: clicca qui per il download
● Adobe Flash Player: clicca qui per il download
● JavaSun: clicca qui per il download

Al termine, allega un nuovo log di Hijackthis.

Per allegare il log utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
e, pubblica il Forumlink che verrà rilasciato dopo il caricamento del file.
Riverside
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