Ciao a tutti,
spero di riuscre a spiegare il mio problema in modo comprensibile.
Dunque:
Stavo usando Skype quando all'improvviso lo schermo è diventato nero. Ho provato a spegnere e riaccendere e sono comparse righe e altri segni strani. Le righe e i segni sono come in leggero movimento tutto il tempo. Ho rispento e riacceso ancora ed è comparso il solito schermo blu che era però lampeggiante. Credo ci fosse scritto questo:
Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
Il problema sembra essere causato dal file seguente: nv4_disp
Il driver della periferica è rimasto bloccato in un ciclo infinito. Solitamente, ciò indica un problema della periferica o del driver che programma l'hardware in modo non corretto.
Dico credo perchè questo l'ho copiato da qualcun altro con un problema simile, ma mi sembra sia quello che ho letto fra un lampeggiamento e l'altro.
Pensando fosse un problema di scheda grafica (che è la nVIDIA GeForce FX Go5600) quindi ho disinstallato la scheda e ho provato a scaricare i driver dal sito nVIDIA. Ma finito il download, si avvia InstalShield Wizard che dopo una schermata fa comparire un messaggio di errore:
Il programma di installazione nVIDIA non è stato in grado di individuare i driver compatibili con l'hardware corrente. Il programma di installazione verrà chiuso.
Non ho più idea di cosa fare! Le righe continuano ad esserci e il computer funziona solo in modalità provvisoria.
Grazie a tutti dell'aiuto.
(Ho un Toshiba Satellite P10-221 con Windows XP service pack 2)