ciao a tutti!
è da un pò che il pc mi da qualche problema...
fino a un pò di tempo fa capitava molto spesso che l'uso della CPU salisse fino al 100% con conseguente aumento vertiginoso delle temperature, CPUthrottling e il pc si impallava... sembrava di unsare un 386!!
tutto ciò succedeva dopo pochi minuti che facevo partire un qualunque gioco, se guardavo dei video in streaming, se usavo photoshop... insomma una tragedia...
nel tentativo di abbassare le temparature ho fatto che togliere e mettere nuova pasta termica sulla CPU
l'intervento sembrava aver risolo il problema... tuttavia da allora la CPU resta sempre al 100%, anche se lascio il sistema a riposo senza "nessun programa in esecuzione"... le temperature oscillano sempre tra i 60 e 65°.
pensavo di ri-formattare e ri-installare 7, ma nn so se può servire e se c'è qualche altro modo n mi dispiacerebbe tentarlo!!!
metto le specifiche del sistema:
scheda madre: AsusP5VD2-X
CPU: Intel dual core D915 2800Mhz
scheda video: nvidia 8600 GTS (512Mb)
Ram: 2x 1Gb DDR2 800
HD: 1maxtore(80Gb) isamsung(200Gb)
da come potete notare dai pezzi montati sto pc non è molto recente, volevo cambiarlo a breve ma ci sono state un pò di spese impreviste quindi ho rimandato il rinnovo pc... in ogni caso questo lo terrò come "muletto" quindi lo debbo sistemare cmq in qualche modo!!
grazie in anticipo
aspetto buone novelle!!!