di Archangel256 » 15/10/10 17:35
Allora, cerco di fare un po' di chiarezza. Se hai un'uscita DVI-I o DVI-A, che portano anche il segnale analogico, ci sono in commercio degli adattatori per le porte VGA.
Se invece hai una DVI-D o una HDMI, che portano solo segnali digitali, dovresti usare dei costosi convertitori digitale -> analogico, con conseguente perdita di qualità, per poterti collegare ad una VGA.
Infine la connessione da DVI a HDMI e viceversa è possibile senza importanti perdite di qualità con degli adattatori.
Perciò a quella scheda non ti conviene attaccare tre monitor vga: se non sbaglio la 5570 ha un'uscita DVI-D, quindi per quella e per la HDMI dovresti affidarti a dei convertitori, ma secondo me il gioco non vale la candela. Meglio dotarsi di monitor con entrate digitali, oppure cercare una scheda video diversa.
Anche se non centra molto con il discorso, io non comprerei mai un preassemblato, non sono poi così convenienti e la qualità di alcune componenti (scheda madre, alimentatore, scheda video) spesso lascia a desiderare. Forse ti converrebbe farti fare un pc su misura da negozi di informatica online (come Ekey, Prokoo, BPM Power, ecc.), scegli tu i pezzi che vuoi e se lo desideri possono anche eseguire il montaggio e l'installazione del sistema operativo (si paga extra, ovviamente), comunque alla fine costa meno che comprare un computer già assemblato.