Archangel256 ha scritto:Vero, a 250/300 euro oggi puoi prendere dei buoni SSD, che in quanto a prestazioni superano anche i più veloci dischi meccanici. Però il costo al GB delle SSD è ancora alto e pare che ci sia un decadimento delle prestazioni nel tempo.
Un Velociraptor può essere un buon compromesso tra velocità e capienza, dei siti di quella lista conosco per esperienza personale Ekey, Hardware Planet, BPM Power, Prokoo e Neths, posso dirti che sono tutti affidabili.
Grazie Arxlox e Archangel, il paragone io lo facevo appunto spendendo sui 140-150 Euro non certo 250-300 Euro. Tu Archangel credi che un Seagate Momentus XT che ruota a 7.200 rpm e ha 4 giga di SSD sia davvero superiore ad un raptor Sata2 a 10.000 rpm ? in fondo questi SSD sono prima di tutto HD meccanici che ruotano a 7.200 , e poi Memorie Solide, quei 4 Giga di sicuro saranno performanti, ma il restante ?
Uso Avid Media Composer 64 bit e gli Adobe CS5 Production Premium 64 bit , divorano ram a iosa .
Che dici prendo il Raptor per 140 euro o prendo un Seagate Momentus XT, hai capito a cosa mi serve l'accesso veloce ai dati.
Consigli bene accetti