Ciao ragazzi, siccome mi piace sperimentare e sono grande fan di windows 98 nonostante sia un sistema operativo ormai antiquato, volevo chiedervi delle informazioni importanti e spero possiate aiutarmi. Per chiarezza ho numerato le domande:
1. E’ vero che “Win98”, (a differenza di XP che se cambia il chipset non si avvia), se lo collego ad un altro pc lui si risistema da solo (magari con 2 o 3 riavvii), disinstallando le periferiche non più presenti e cercando i driver per le nuove? (Cioè installo windows 98 su un pc e l’hard disk con win98 lo monto su un altro computer)
2. E’ possibile installare windows 98 su un hard disk Sata? E’ possibile aggiungere il driver sata nel cd di win98? Se si come? Qual è la procedura compreso il programma?
3. Circa il “FAT32” ho letto su vari siti che questo file system presenta molti limiti rispetto all’NTFS; in particolare qual è il limite massimo di una partizione primaria? (Es. il Fat32 consente una dimensione per partizione fino a 127GB? 2TB?
4. Cercando su google per caso ho trovato come per magia un windows 98 completamente aggiornato, il cui titolo è “Windows 98 Unattended Boot & Installation CD”. Siccome diversi siti riferiscono le medesime informazioni come questo (http://www.h33t.com/details.php?id=8...8c09e737ee3286) non specificano un dettaglio; cioè win98 con queste nuove caratteristiche può funzionare sulle nuove macchine? (solo come riconoscimento periferiche intendo)
5. C’è un modo per far rilevare le periferiche a windows 98 se non riuscisse nell’intento?
Pier