PORODINO ha scritto:Ho provato con virtualdub a fare il crop ma non me lo fa fare.....
quindi avevo capito quello che volevi fare??
e il cropping è quello che risponde alle tue esigenze??
messo che si riesca a far funzionare
haimè di virtualdub che era proprio il programma che avevo perso il nome ne so proprio poco ....
però quello che posso pensare è .... il formato che vuoi elaborare è gestito dal programma?? senò dovresti decodificarlo in un fomato più semplice o anche senza compressione quindi fare il ritaglio e poi riportarlo al formato per cellulare.....
nella suite di nero i formati tipo mp4 e 3pg sono ben gestiti già dalla versione nero 7 .... e nero vision 4 ......
uff ho provato ma non ha la possibilita di zommare o croppare l'immagine..... o almeno non l'ho trovata...
anche in movie maker niente .....
però.... avevo virtual dub nascosto (v1.8.6) e ho fatto che aprirlo gli ho messo su un video avi non compresso e ho scelto nei filtri null trasform (proprio indicato per il cropping) poi selezionandolo ho fatto il cropping che mi interessava e il risultato è stato un video più piccolo del solo ritaglio se poi mi interessa avere anche un particolare formato credo che bisogna aggiungere il filtro resize dopo il null trasform e dargli le dimensioni ...... ho provato anche a fare il crop sull'effetto resize ma è un pò difficile trovare la giusta quadra......
il file in uscita è giustamente croppato e dimensionato ma mi dà un errore di inclinazione e di passaggio in bianco e nero .... immagino sia un problema di qualche settaggio per la fretta nell'operazione ma comunque funziona.....
sicuramente io per lavori di videoediting preferisco di gran lunga premiere ma è ovvio che non si può neanche fare un paragone.....
saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.