Una domanda: il tuo monitor è alimentato da spina esterna o da un connettore maschio che si trova sull'alimmentatore del PC?
A parte questo, potrebbe valere la pena dar un'occhiata alle impostazioni del power-save... a basso livello, intendo, non da pannello di controllo.
Prova a scaricare questo programma:
ftp://ftp.microsoft.com/products/Oemtest/v1.1/WOSTest/Tools/Acpi/dumppo.exeSalvalo in una cartella del tuo disco (esempio: c:\temp), quindi apri il Prompt dei comandi (Start/Esegui => cmd.exe)
posizionati sulla cartella in cui hai scaricato l'eseguibile (C: => CD /Temp), poi prova a fare i controlli di cui si parla in questo topic:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?f=2&t=44450#p504986Nel mio caso il sistema era imposato per andare in standby "S1" anziché "S3", nel tuo mi aspetterei che fosse addirittura disabilitato...
Nel caso in cui, sotto Power capabilities non trovassi nessuna modalità supportata, direi che si tratta di un problema di driver non del monitor, ma della scheda madre (prova a reinstallarli)
Altro controllo, lo farei a livello di BIOS (all'avvio, premi l'apposito tasto che ti viene indicato a video, di solito CANC, F2 o F10): prova a vedere se per caso non ci sia una sezione dedicata al Power Management, o se per qualche motivo le funzionalità APM/ACPI non siano disabilitate (mi aspetterei di trovarle attive).
Ciao,
MAx