Ciao ragazzi, forse qualcuno ha letto i miei ultimi posts qui e se non dovessi riuscire a ripare il mio pc sono costretto a pensare all'acquisto di uno nuovo.
Chiedo consigli per avere un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Le mie esigenze: fondamentalmente un pc da ufficio, che al massimo deve tenere aperto in contemporanea: emule o un file torrent, youtube, 3 messenger, autocad e word, 5-6 pagine di firefox. Non faccio giochi on-line.
Avevo 80 Gb, 512 Mb di Ram ed IP4 2.4 Ghz: con 80 Gb ci sguazzavo con 512 Mb di ram ci stavo stretto direi che 1 Gb di memoria è più che sufficiente, per la cpu 2.4? bho a me pareva ok.
Questi hardware li vorrei mantenere: buonissimo Flatron F900B come monitor, stampante multifunzione HP, ho bisogno di una scheda audio che supporti il 5.1 perchè utilizzavo una sound blaster audigy del 2002, conservo ottima tastiera e mouse, ho Windows Xp con licenza originale del 2002.
In genere so smontare tutti gli hardware di un case fatta eccezione per una scheda madre che non l'ho mai smontata e di cui non conosco la difficoltà, non avendo mai assemblato un pc sarei per acquistarlo già preassemblato.
Importante come richiesta: non si chiede un pc dalle grandi prestazioni ma un pc longevo e che non mi faccia perdere tempo con schermate blu, cresch, ecc.....con il vecchio pc ho formattato una sola volta in 8 anni, utilizzando un atteggiamento accorto con scansioni, pulizia del registro ecc....
Grazie a chi avrà tempo e voglia di suggerimi la migliore strada come prezzo, marca, luogo.
Saluti!!