Salve a tutti! Mi chiamo Alessandro e questo è il mio primo post su questo forum..
Ho acquistato un pc da f2f circa 2 anni fa e verso fine settembre ho iniziato ad avere dei problemi... usando Vista dopo un po' il pc si spegneva da solo, se provavo a riaccenderlo subito si spegneva immediatamente... se aspettavo un po' durava qualche minuto o secondo e poi si spegneva.... lasciandolo spento per parecchio tempo durava di più ma comunque dopo un po' si spegneva....
ho portato il pc dove l'ho comprato e mi hanno cambiato un pezzo dell'alimentatore (non mi ricordo quale) e all'inizio pensavo fosse tutto apposto....
Per ragioni di studio ho usato ubuntu nello stesso pc installato in un'altra partizione in dual boot con Vista quindi non ho usato quest'ultimo per parecchio tempo.
Dopo un po' ho ricominciato ad usare Vista ed ho riscontrato lo stesso problema (intanto la garanzia era scaduta) quindi in un primo momento ho pensato che non lo avessero risolto, poi però ho fatto caso che il pc si spegneva solo con Vista mentre con ubuntu non dava nessunissimo problema, addirittura se lo accendo subito dopo che si spegne da solo si avvia il boot loader e appena scelgo windows si spegne!.... quindi è un problema di software (problemi di sw non sono coperti da garanzia) e non di hardware (complimenti al centro assistenza)... per cercare di risolvere il problema ho installato windows7 invece di Vista (installazione da CD) ma la situazione non è cambiata!... se uso windows il pc si spegne dopo un po'... che ne pensate???
ps.
quando ho installato windows7 al posto di vista non ho formattato quella partizione ma l'ho installato "di sopra"..... magari è un dettaglio visto che la procedura di installazione si occupa di formattare pero' magari a qualcuno viene qualche idea
grazie in anticipo per le risposte!