Salve a tutti, chiedo aiuto a voi del forum. Mio padre mi ha detto che il suo pc, con s.o. windows xp, fa delle cose strane.
Oggi mi sono reso conto personalmete del problema/i e non ci ho capito praticamente nulla. All'inizio funzionava regolarmente, ma dopo un pò ha iniziato a dare i numeri, cliccavo sulle cartelline e non le apriva, cercavo di spengere il pc e mi dava l'errore "Non si hanno le autorizzazioni necessarie per eseguire l'operazione", cercavo di aprire il pannello di controllo e usciva un altro errore, vale a dire "Risorse di sistema insufficienti per completare il servizio richiesto.
In un'altra occasione (che però non ricordo in quale) mi ha anche dato l'errore "Non è un'applicazione di win32 valida".
In tutto questo alcune icone non si vedevano, quando passavo sopra le tray icon in basso a destra, qualunque essa fosse, mi apriva la finestrella di dialogo "rimozione sicura dell'hardware" anche se mi soffermavo sopra l'icona dell'antivirus.
Ho aggiornato l'antivirus manualmente avendo scaricato altrove il file di aggiornamento (lì non ho adsl) ed ho scansionato tutto il pc senza rilevare alcun virus, insomma, una cosa veramente strana.
Qualcuno ha qualche illuminazione in base ai sintomi descritti?