Salve a tutti, un saluto particolare a Anthony che mi ha risolto diversi problemi... andiamo a noi...
Sto usando un foglio excel per il fantacalcio, purtroppo ogni volta che aggiorno la classifica ... sono costretto a fare diversi passaggi di copia e incolla per sistemare le squadre in base alla distanza che hanno dal primo.
Ora mi chiedevo... se è possibile creare una macro che mi sistemi un insieme di celle in base ad un determinato testo che si trova in un'altra cella.
Mi spìego meglio postando un immagine Quindi in A66 c'e la prima squadra in classifica, in F66 c'è la seconda, in L66 c'è la terza e cosi via....
In questo caso sono gia ordinate infatti in A66 c'è la squadra Lionheart e sotto nelle celle che vanno da A69 a D84 c'è tutta la squadra Lionheart ( le squadre sono evidenziate con il riquadro rosso).
Per non perdere i dati e creare danni ho creato un bottone in Q194 che mi copia tutte le squadre nelle colonne BN:CG.
Vi posto un file per essere piu chiari.... La macro mi dovrebbe eseguire questi passaggi:
1) Trovare il testo contenuto di A66 e cercarlo nelle colonne che vanno da BN a CG.(nell'esempio si trova in BN69)
2) Una volta trovato, dovrebbe selezionare tutta la squadra (BN69:BQ84) e copiarla in A69:D84 ....
Trova F66 in BN:CG, e copia l'intera squadra in F69:I84..... trova L66 in BN:CG e copia l'intera squadra in L69:O84... e cosi via con la quarta .... fino alla fine.
Spero di essere stato abbastanza chiaro... grazie per la pazienza...