occavolo........
ho guardato ora il negozio online di nero e probabilmente per il prezzo che dici tu hai veramente solo la versione nero burning room e non la multimedia suite che ho io ....... effettivamente con questo prezzo è assurdo avere solo burning room che poi se lo compravi dal sito ci risparmiavi anche 10 euri .....
io me lo son fatto dare in cambio di un lavoretto elettrico dal mio negoziante di fiducia quindi non avevo la minima idea del prezzo ... adesso che lo so mi sa che ci ho guadagnato assai
non so cosa dirti......
nella sezione download ho trovato questo:
http://www.pc-facile.com/download/video_editor/video_dvd_maker_free/515.htmdescrizione:
VIDEO DVD MAKER FREE 2.10.0.73
Download » » Multimedia » » Video editor » » Video DVD Maker Free 2.10.0.73
Descrizione:
Con l'incremento del numero di persone che si avvicinano al mondo del video digitale, cresce anche la differenziazione delle caratteristiche personali di tali utenti: dai sofisticati che cercano la perfezione ai più semplicistici che mirano alla praticità, dai frettolosi che esplorano il mondo informatico per scoprire "le vie della rapidità" ai tranquilloni che sperano in una quarta via tra la velocità, la qualità e la semplicità di utilizzo.
Con Video DVD Maker i produttori hanno probabilmente cercato di dare una risposta a questi ultimi, realizzando un programma che consente in tre "click" di catturare video, realizzare la struttura di un DVD e masterizzarne il risultato.
Oltre a catturare dalla vostra scheda di acquisizione potete inserire file video dalle vostre risorse del computer (accetta qualsiasi formato, a patto di aver installato i codec appropriati), decidere in che ordine inserirli nel progetto, prepararli per la masterizzazione (in questa fase viene creata la tipica struttura con file VOB e IFO), ed infine trasferire il tutto su DVD. Più semplice di così...
Il software si presta particolarmente per i maniaci delle riprese video che non hanno mai tempo di "sistemare" i loro lavori e accumulano cassette su cassette dicendo "il prossimo fine settimana sistemo tutto".
è gratis...sembra che faccia quello che ti interessa ... sembra in inglese ... ma l'interfaccia è molto semplice tanto che in poco si fà un semplice dvd ... ovviamente non si può pretendere più di un semplice dvd.... puoi anche solo creare i file video con questo programma e poi masterizzarli con nero burning rom che comunque continuo a pensare che sia uno dei migliori motori per la masterizzazione ....
però sappi che a mè non va di installarlo dato che tengo alla pulizia del pc dai troppi programmi, quindi se hai bisogno di un aiuto avanzato sull'utilizzo non ti posso seguire molto... ma magari qualcun'altro lo conosce ... o magari conosce programmi migliori....
ad esempio inserendo una semplice ricerca in google (avi 2 dvd) mi è venuto come primo risultato Avi2Dvd ( Freeware ) Official Page e questo sembra multilingua
descrizione rubata al sito
http://www.divax.it/programmi.asp?file=Avi2DvdSi tratta di una Gui "one click" che guida la conversione, nelle due direzioni, tra i formati video Avi,VCD,SVCD e DVD. In questa versione supporta anche i flussi audio codificati in AC3. Il programma è disponibile anche in italiano, e la sua istallazione fornisce direttamente tutti i programmi necessari (come Avisynth, BeSweet e via dicendo). Avi2Dvd è un programma All-in-One per convertire in pochi click un filmato AVI, OGM, MKV, DVD in DVD, SVCD, VCD.Supporta flussi audio multipli e fino a 3 sottotitoli. Dalla versione 0.3.4 è in grado di supportare filmati di tipo DV-AVI (oltre a DivX e XviD), così da elaborare anche i filmati catturati da videocamera digitale.Avi2Dvd inoltre può produrre menu semiprofessionali per DVD con pulsanti dei capitoli, audio e sottotitoli, tutto con estrema facilità!Il programma è freeware al 100%.Da questa versione il programma è compatibile con Windows Vista.
ma sicuramente ce ne saranno molti altri......
saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.