Mikizo ha scritto:Aggiungo che non capisco l'esempio dell'assemblatore. In quel caso, come fa l'assemblatore a fornire una licenza OEM?
Perché non leggi
l'assemblatore
ha l'obbligo di fornire il CD di installazione, in cui è compresa l'etichetta che riporta il codice COA (quella da applicare al case).
Sei tu che hai affermato che il produttore non ha,
teoricamente quell'obbligo di fornirlo (il che non esclude che possa fornirlo).
Nel caso di specie,
l'assemblatore riveste la figura del produttore con una piccola differenza: ha
l'obbligo di fornire il CD di installazione del prodotto OEM che, per sua natura,
può essere installato esclusivamente sulla macchina nativa.
P.S.: se ti serve un OEM di Windows XP, con codice COA originale, posso sempre fornirtelo (ovviamente a pagamento).
non possono essere date come vere in assoluto e a prescindere da diversi fattori (anno di produzione del PC, versione del sistem, produttore, etc etc)
Ed è esattamente ciò che ho cercato di farti capire in questa discussione ..... quindi nulla di nuovo (almeno per me) ... la questione posta riguarda
Windows XP (anche se ho precisato che, in alcuni casi, potrebbe essere); si fosse trattato di Windows Vista, potrei anche (*** e bada a quel
anche) darti ragione.
*** anche in questo caso, se si trattasse di un computer assemblato, il produttore (ovvero l'assemblatore) avrebbe l'obbligo di fornire il CD OEM del sistema operativo (ti sembrerà banale, ma trattandosi di un assemblato, quindi di roba non prodotta da una casa tipo HP, Asus, Acer, ecc. l'assemblatore non ha l'obbligo di installare un software proprietario che consenta all'utente di effettuare i famosi dischi di ripristino).