Hai correttamente creato il dvd che in caso di disastri ti riporta il portatile alle condizioni di fabbrica, ma io farei anche un'immagine dell'hard disk allo stato attuale, visto che modificherai delle partizioni e potresti avere dei problemi se il software di ripristino non trova i dati nella partizione, nascosta che dovrebbe esserci sul tuo hard disk. Per creare l'immagine usa Norton Ghost o True Image o altri..
Per istallare Xp devi inserire il cdrom e riavviare, il pc, avendo cura di impostare il lettore ottico come prima fonte di dati. La partizione per Xp la puoi creare con lo strumento Gestione disco, ma ti consiglio di nominarla in modo specifico, così non commetterai errori nella scelta durante l'installazione.
I driver che trovi sul sito Acer li puoi installare anche in seguito, apparte i Sata, che devi per forza di cose integrare nel cd-rom di installazione con il software Nlite, altrimenti l'installazione non parte, perchè Xp non vede il tuo hard disk. Se non li trovi sul sito italiano puoi trovarli qui
http://us.acer.com/acer/service.do?Lang ... 2054404012Basta che riempi i campi per risalire al tuo modello, ed ho gia verificato, ci sono anche quelli per Xp. Quello più importante è il primo in ordine di apparizione, il Chipset, gli altri li puoi integrare sempre nel cd-rom oppure installarli in seguito.
qui trovi una guida sull'utilizzo di Nlòite.
http://www.nlite.it/guidealluso/3-guida ... nlite.html
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.
Dell Alienware M17x