Da un netbook non è che si possa chiedere chissà cosa, perciò il Windows 7 Starter non stona molto...Per installare Xp dovresti eseguire una procedura che non è da principiante, ossia scaricare Nlite, creare un cd-rom di installazione a cui devi integrare i driver Sata II dell'ahard disk,(xp non li possiede di suo) assieme a tutti gli altri driver specifici, mouse pad,scheda video, chipset, scheda audio e video, scheda di rete ecc. munendoti di un lettore cd usb, ammesso che il netbook abbia la possibilità di eseguire un boot da usb (ma su questo sono quasi certo).
E' altrettanto sconsigliabile spendere circa 150-200 euro per un sistema operativo (superiore) che non è detto che migliori di molto le performace della macchina, e poi costa quasi quanto il netbook stesso.
Il consiglio è perciò quello di lasciarlo così com'è, tanto a caval donato non si guarda in bocca...o se proprio vuoi fare qualcosa di originale puoi provare ad installargli una distro specifica per Netbook di Linux tipo Ubuntu Netbook Edition che trovi a questo link
http://www.ubuntu.com/netbook
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.
Dell Alienware M17x