Buonasera a tutti gli amici del forum,ho un grave problema sul mio computer hp pavilion che adesso vado ad illustrarvi più nel dettaglio.Vi parlo ormai di un paio d settimane fa quando sono andato per accendere il mio computer e subito dopo l'accensione m compare sul monitor una schermata nera con scritto: NTLDR is missing press Ctlr+Alt+Delete to restart.
Provo a fare ciò che mi dice ma una volta riavviato m compare sempre lo stesso errore.Riesco fortunatamente a trovare la soluzione al problema (PENSAVO DI AVERLA TROVATA!!!!!)su un sito internet che si occupa d questi problemi e che appunto m diceva di reinstallare XP attraverso una serie di procedimenti.però purtroppo dopo aver caricato tutti i driver di XP e scelto l'opzione RIPRISTINA m compare una schermata completamente blu con scritto questo:
Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto,riavviare il computer.Se la schermata riappare,procedere come segue:
Verificare che tutto il nuovo hardware o software sia installato correttamente.Se si tratta di una nuova installazione,richiedere al produttore dell'hardware o del software i necessari aggiornamenti di windows.
Se il problema persiste,disattivare o rimuovere l'hardware o il software di nuova installazione.Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing.Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti,riavviare il computer,premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate,quindi selezionare la modalità provvisoria.
Informazioni tecniche:
*** STOP: 0x00000050 (0xDB6F6330, 0x00000001, 0x80843125, 0x00000000)
Ho provato anche a riavviare e provare a mandarlo in modalità provvisoria ma non parte proprio.Sinceramente non so proprio più cosa fare e vi chiedo un'aiuto prechè oltre ad avere tutte le dispense universitarie o anche altri documenti importantissimi!!!!!!!Spero veramente m possiate aiutare un saluto a tutti